La Città Futura

il progetto rossoverde per Portogruaro
 

Il periodico rossoverde per Portogruaro – n. 20, giugno 2012

9 luglio 2012
Pubblicato da La Città Futura

E’ in distribuzione il n. 20 di LCF, un numero “estivo”.

L’editoriale del direttore Ermes Drigo, già pubblicato su questo sito, riflette sul terremoto in Emilia cominciato il 20 maggio. Il terremoto: un fenomeno antico, connaturato a gran parte dell’Italia, ma che oggi fa più danni di sempre perché in questi decenni ci siamo “terremotati” da soli.

A pagina 2, l’assessore all’Ambiente e alla Mobilità, Ivo Simonella, in un articolo già anticipato da questo sito, mette in luce tutte le responsabilità della Regione Veneto nella proliferazione delle centrali a biomasse nel portogruarese. Che fare? Bisogna manifestare anche in Regione. Tutti insieme.

Pagina 3 il solito “Spazio agli altri” viene sostituito dalla documentazione sui Comitati in difesa dell’ambiente attivi nel portogruarese.

A pagina 4, le nostre rubriche. Un mese di cattivi pensieri amaro più di sempre. Ormai a Porto è difficile avere l’occasione per dare un bel voto. Lorenzo Bussi, alla sua maniera, sintetizza la fine politica del fondatore della Lega.

Nel paginone centrale ci sono le pubblicità ed i programmi della Festa dell’Unità di Giussago e di Notturni di_versi, il “piccolo festival della poesia e delle arti notturne”.

Ricordiamo sempre che il giornale si può scaricare in formato pdf, dalla finestra in alto a destra.

Tags:
Filed under: | | No Comments

Lascia un commento