La Città Futura

il progetto rossoverde per Portogruaro
 

Il periodico rossoverde per Portogruaro – n. 16, maggio 2011

2 giugno 2011
Pubblicato da La Città Futura

E’ in distribuzione il n. 16 di LCF che ha due fuochi: i referendum e la nona edizione di ETICA-mente.

L’editoriale di Ermes Drigo è un racconto, ma un racconto dell’assurdo. Descrive un po’ il lavoro che tanti di noi hanno fatto per raccogliere le firme prima e per informare poi sui referendum che si terranno il 12 e 13 giugno, ma sui quali la gente, soprattutto quella che guarda solo la televisione, non sa ancora niente.

In seconda pagina, Adriano Zanon introduce la presenza di Serge Latouche a Portogruaro ospite di ETICA-mente. (Il testo è però più esteso ed annotato su questo sito.)

Pagina 3 riporta il programma di ETICA-mente. E’ molto fitto, quasi illeggibile, ma permette di avere tutto nello stesso foglio.

A pagina 4 le rubriche.  In questo di  Mese di cattivi pensieri è centrato sul disinvolto comportamento dei politici locali di destra.

Il paginone (pagine 5-6-7-8) è dedicato ai referendum e riporta solo manifesti per convincere la gente ad andare a votare.

Il foglio era già pronto per la stampa alla vigilia degli ultimi avvenimenti nazionali, in particolare le elezioni amministrative (con le particolari vittorie del centrosinistra a Milano e Napoli) e la decisione della Corte di Cassazione di confermare il referendum sul nucleare.

Ricordiamo anche che il giornale si può scaricare in formato pdf e che i principali articoli si possono leggere su questo sito.

Tags:
Filed under: | | No Comments

Lascia un commento