La CittĂ  Futura

il progetto rossoverde per Portogruaro
 

Diario elettorale: Giovedì 4 marzo 2010 (-24)

4 marzo 2010
Pubblicato da Fausto Coppi

Caro diario,

sarà che la gara è tanto tranquilla, ma io rischio di deprimermi. Ormai mi conosco abbastanza per sapere che quando non c’è, non dico una situazione epica, ma neppure il gusto della competizione, il mio spirito cerca rifugio nel sonno. Stamani infatti non volevo svegliarmi, figurati a correre.

Fausto Coppi riposa

Cos’è successo? Ieri sera ho assistito al Cinema di Concordia al dibattito sulla sanità, un tema fondamentale per una comunità. C’erano Bertoncello, Tabaro ed il consigliere regionale Stival, introdotti dal sindaco di casa Geromin e su iniziativa di un gruppo di cittadini benemeriti guidati da Raul Bozza che stanno per dar luogo ad una Associazione legalmente riconosciuta. C’era tanta gente, tra cui il candidato Padovese, Alessio Alessandrini, Ivana Franceschinis e Gabriele Anese che sono intervenuti alimentando la discussione.

Inutile dire che i contenuti erano, anzi sono, altamente importanti per il portogruarese. Ebbene, è penoso notare che Stival ha finito con l’aggredire verbalmente i suoi interlocutori, un vero squadrista da palco, mentre il suo alleato Tabaro, dopo aver masticato la solita formuletta, su cui tornerò inevitabilmente, ha pensato ben di andarsene. Era chiaro che con una platea capace d’inteloquire lui non poteva rimanere. Un esempio di politico presente, disponibile, affidabile. Buona notte.

Filed under: | | No Comments

Lascia un commento