La Città Futura

il progetto rossoverde per Portogruaro
 

Diario elettorale: Sabato 23 maggio (-14)

23 maggio 2009
Pubblicato da Fausto Coppi

Caro diario,

oggi, finalmente, il programma elettorale del candidato sindaco Tabaro è stato pubblicato sul suo sito. Probabilmente questo è il frutto dell’incontro di mercoledì al Marconi, quando secondo la Nuova Venezia Tabaro è stato “incalzato continuamente” da Bertoncello sul programma elettorale.

A prima vista si tratta dello stesso depositato all’atto della presentazione della candidatura e fornitomi da Serse. Da questo momento possiamo argomentare senza dover estrapolate o interpolare da e tra dichiarazioni occasionali o pubblicazioni elettorali. Comunque possiamo almeno verificare se queste esternazioni sono coerenti o meno col programma ufficiale.

Ma oggi, caro diario, è sabato e questo lavoro immane richiede un po’ di tempo. Ne parliamo quindi nei prossimi giorni.

Oggi però alle famiglie portogruaresi è arrivata via posta una lettera dell’Assessore Regionale alla Viabilità e agli Investimenti, Renato Chisso. Una lettera che invita a votare “Tabaro Sindaco”, “una figura di grande preparazione e dalla dirittura morale irreprensibile”. Soprattutto questa seconda caratteristica ci tranquilizza un po’, visto che da quelle bande non si guarda tanto alla cristallinità morale. (A proposito di banda: questa parola significa sia insegna, drappo, che luogo, lato, che gruppo organizzato di ladri, che gruppo di suonatori – pensa un po’, caro diario, l’elasticità del linguaggio!)

Anche la lettera di Chisso merita un commento speciale. A domani.

Filed under: | | No Comments

Lascia un commento