La Città Futura

il progetto rossoverde per Portogruaro
 

Diario elettorale: Martedì 16 marzo 2010 (-12)

16 marzo 2010
Pubblicato da Fausto Coppi

Caro diario,

in questi giorni è scoppiato un nuovo caso nazionale attorno ad alcune intercettazioni telefoniche (casuali?) fatte al Banana, uno che viene ascoltato sempre, da ogni angolo. La Procura di Trani, mentre cercava truffe locali, ha registrato ben una ventina di telefonate necessarie per bloccare i talk-show, soprattutto ‘Anno zero’ di Santoro, il nemico pubblico numero uno.

Ora, non che non si potesse intuire di possibili interventi, figurarsi. Quello che colpisce è una certa ingenuità o sfrontatezza. Ma forse, in realtà, è un’aperta ricerca del caso, diretto e personalizzato. Sulla capacità di polemica del Banana non è il caso di sottovalutare. Infatti, in questi giorni di campagna elettorale non si parla più di problemi, né di batman-padrepio, né di decreto interpretativo, né tantomeno di programmi alternativi. Si parla soprattutto di lui, è un plebiscito su di lui, ad uso anche interno ad una coalizione ed al suo stesso partito, entrambi traballanti.

Sempre con l’elmo in testa, il Banana. Contro chi? Questo è il punto. Obiettivamente, anche se lui fa di tutto per costruirsi i nemici, di fatto riesce a tenere in piedi solo Di Pietro. Non a caso, la gente sente il bisogno di andare in piazza vestita di viola. Questo è un problema, soprattutto per il PD, quindi per tutti noi.

Filed under: | | No Comments

Lascia un commento