La Città Futura

il progetto rossoverde per Portogruaro
 

Diario elettorale: Martedì 2 giugno 2009 (-4)

2 giugno 2009
Pubblicato da La Città Futura

Caro diario,

in attesa delle cronache dell’incontro tra i responsabili della viabilità del NE, sulla Nuova Venezia è comparso il confronto tra i candidati sindaci Bertoncello e Tabaro. Ci sono una scheda di presentazione e tre domande e risposte. Nessuna novità forte, naturalmente, ormai siamo al dejà vu.

Però Tabaro in qualche modo mi colpisce sempre. Tra le prime cose da fare dice “una boccata d’aria agli uffici comunali”, ma non so se pensa ai virus o alle cordate, eppoi mi ha colpito il segretario alla Cultura del Veneto che non ha un attore preferito, possibile? Lui, che è anche uomo di teatro… Non dico Marco Paolini, ma neanche Lino Toffolo o l’attuale Giuseppe Battiston? Poi però è chiaro perchè. Alla domanda sull’ultimo film visto, risponde: ‘C’era una volta in America’.

de_niro_america

Avete capito anche voi, vero? L’ultimo film visto da Angelo Tabaro, segretario alla Cultura del Veneto, candidato sindaco a Portogruaro, è l’ultimo film di Sergio Leone, del 1984, quello con Robert De Niro nella parte di Noodles, doppiato da Ferruccio Amendola, e con le musiche di Ennio Morricone. Quello che finisce con il protagonista in una sala d’oppio, con quel sorriso finale … (vedi sopra).

Mi vengono strani pensieri, caro diario, a domani.

Filed under: | | No Comments

Lascia un commento