Diario elettorale: Martedì 26 maggio 2009 (-11)
26 maggio 2009Caro diario,
Serse mi ha fatto notare che nella lettera ai portogruaresi Renato Chisso si è firmato come Assessore Regionale alla Viabilità e agli Investimenti, anziché alle Politiche della Mobilità ed Infrastrutture. E’ evidente che la prima formula, anche se scorretta, è molto più diretta e può far intendere chi ‘effettivamente’ decide sulle strade e sulla spesa pubblica.
Il nostro assessore regionale con il suo comunicato Nr. 988 di ieri lunedì 25 maggio ci informa inoltre che la tangenziale sarà finita in venti mesi. In più scrive che “siamo riusciti ad arrivare ormai in vista del traguardo coinvolgendo tutte le istituzioni interessate, anche apportando le necessarie migliorie”. Ecco dunque chi ha fatto tutto. Compreso un comunicato ufficiale di un assessore regionale per far campagna elettorale a Portogruaro. C’è chi coltiva un orto, chi coltiva una fede, chi coltiva un sogno, chi coltiva la propria miseria, chi coltiva la propaganda.
Ieri sera ho risposto al sondaggio SWG commissionato da Tabaro. Mi hanno chiesto età, giudizio nel caso di elezione di Tabaro e di Bertoncello, per quale lista voterò e quale ho votato alle ultime politiche. Per ultimo mi hanno chiesto quante volte vado a messa. Comincio a preoccuparmi seriamente: c’è del diabolico in quel committente. Perciò alla mia squadra dico: Sursum corda.