Diario elettorale: Lunedì 25 maggio 2009 (-12)
25 maggio 2009Caro diario,
all’inizio della penultima settimana devo ammettere che finora ho analizzato solo alcuni documenti e un’uscita pubblica del candidato Tabaro, una lettera del suo amicone Chisso, ma non il suo programma – peraltro pubblicato solo sabato 23 maggio.
Prima abbiamo letto insieme News 01, un’intervista a Seven e le dichiarazioni al Marconi, da cui emerge il seguente programma:
- priorità alla viabilità , in particolare fare i sottopassi per le frazioni e cambiare quella del centro;
- il centro città deve permettere un efficiente funzionamento delle attività commerciali – dev’essere come un outlet, facilmente accessibile alle automobili;
- bisogna rivedere la sanità e l’ospedale, puntando alla “maggiore specializzazione della sanità territoriale”;
- un programma (comunque) di principi e di ideali: al primo posto c’è la famiglia, al secondo un miglior “sfruttamento” del territorio.
Non è chiaro? Be’, per il traffico è chiarissimo. E’ tutto l’opposto di quel che vorrebbe un ciclista: una grandissima attenzione alle automobili ed un certo fastidio per pedoni e ciclisti. Forse non è ancora così chiaro su come organizzare meglio il mandamento/territorio ed aiutare la famiglia, ma bisogna leggere il programma pubblicato, suvvia!