La Città Futura

il progetto rossoverde per Portogruaro
 

Diario elettorale: Martedì 9 giugno 2009 (+2)

9 giugno 2009
Pubblicato da Fausto Coppi

Caro diario,

ci sono i tabellini di gara, in attesa dello spareggio. Sembra proprio che, nonostante i diversi mezzi a disposizione e le sostanze proibite, che palesemente i nostri avversari hanno usato (altrimenti non si capirebbero i comportamenti attuali), non ce l’abbiano fatta per un problema di testa, di capacità a condurre e gestire la squadra. Ma forse all’esterno qualcuno voleva strafare, come capita quando non si è padroni di se stessi.

A proposito di comportamenti da stress non assorbito, ci sono partecipanti che han “le palle che ancora gli girano” – come dice Paolo Conte ricordando i francesi con Gino nel 1948. Mia moglie non è neanche stata salutata dal suo panettiere di fiducia da due generazioni. Mia figlia ha avuto il candidato centrista-secondo-in-lista che scambiava i corridoi del liceo pubblico per lo spogliatoio di una fumeria anni Trenta. Il mio edicolante, un romanaccio e tifoso laziale che non gradisce neanche Totò perchè in un film si definì ‘romanista democratico’, mi ha salutato stamattina con un “siamo allo sballottaggio”! Sballotaggio? – gli ho risposto- “no, forse voi siete sballati, noi siamo a nostro agio.”

Bisogna capire a fondo cosa è veramente successo. Forse sono scarichi, non hanno proprio più balle da raccontare e anche il doping trova un limite nella fisiologia umana.

Ne parliamo, caro diario, stammi vicino anche tu però.

Filed under: | | No Comments

Lascia un commento