Diario elettorale: Lunedì 1 giugno 2009 (-5)
2 giugno 2009Caro diario,
oggi nonostante sia un ponte (domani infatti è la Festa della Repubblica) è una giornata elettorale tutt’altro che insignificante. Stasera nella Sala delle Colonne c’è un
Incontro con il Commissario per la 3^ Corsia Autostrada VE-TS Renzo TONDO, Assessore ViabilitĂ e Trasporti Regione Veneto Renato CHISSO, Cndidato Sindco Angelo TABARO. Ore 18.30 prsso la Sala del Caminetto.
Così, errori compresi, è scritto sul sito di Angelo Tabaro candidato sindaco. Aspettiamo le cronache, verosimilmente mercoledì mattina. Chissà quali novità usciranno da un simile vertice.
Questa sera Bertoncello ha invece incontrato i cittadini a San Nicolò, ma era un po’ rassegnato il sindaco. Ormai ha capito che con Tabaro non ci sarĂ mai un vero confronto sui programmi. Una cosa è però emersa chiaramente dai diversi interventi: c’è da tremare all’idea di avere Tabaro sindaco di Portogruaro e la Zaccariotto, insieme sindaco di San DonĂ e presidente della provincia di Venezia, entrambi in stretto contatto, anzi proni, a Galan – il vassallo.
Così, caro diario, non mi tranquilizza il fatto che dietro (o sotto) ci possa essere l’hegeliana ‘astuzia della ragione’. Da queste bande non abbiamo avuto mai tutto il potere in mano ad uno solo e anche io, pur forte, me la son sempre vista con Gino e Fiorenzo, Louison e Hugo. Anche Eddy si faceva battere da Felice. Lance? Non mi è mai piaciuto, vuoi mettere il nostro Marco?