La Città Futura

il progetto rossoverde per Portogruaro
 

FURLANETTO MARISA

27 maggio 2009
Pubblicato da La Città Futura

12_furlanetto54 anni, direttore amministrativo servizi scolastici.

Nata a Fossalta di Portogruaro il 5.5.1955, mi sono diplomata all’Istituto Magistrale “Marco Belli†nel 1973. Dall’1 settembre 1974 lavoro nel campo scolastico: tre anni come assistente di scuola materna, uno come applicata di segreteria e 31 anni in qualità di direttore amministrativo scolastico.

Dal 1978 al 1984 ho fatto parte della segreteria, del direttivo e della commissione scuola del Partito Comunista Italiano, dopo non ho più fatto parte di strutture di partito.

Iscritta alla CGIL Scuola dal 1978, sono socia di Emergency perché credo nella Pace e sono assolutamente contraria a qualsiasi tipo di violenza e a qualsiasi tipo di guerra, “senza se e senza ma “.

Ho lavorato come socia attiva nel WWF di Portogruaro dal 1991 al 1997, gestendo anche, in qualità di Responsabile, la meravigliosa esperienza di 7 anni di Campi Estivi per ragazzi presso la Malga Campo di Rotzo, sull’Altipiano di Asiago. Ho lavorato come volontaria anche presso il CEA del Rifugio di Alvisopoli, gestendo la contabilità e organizzando più edizioni del concorso fotografico per gli alunni delle scuole del territorio.

Nel 2004 ero tra i promotori della lista della bicicletta a Portogruaro.

Dal 2008 aderisco al Movimento della Decrescita Felice.

Vivo con Roberto, il mio compagno.

Perché ti candidi?

  • perché condivido il Progetto della Città Futura;
  • perché la lista della bicicletta mi ha ridato speranza nella politica, quella bella, quella pulita, quella costruttiva;
  • perché questo gruppo ha le competenze e le potenzialità per raggiungere l’obiettivo ardito di contemperare i diritti di tutti con le questioni ambientali;
  • perché molti giovani hanno creduto nel nostro progetto ed è a loro che lasceremo questo pezzo di mondo da gestire.
Filed under: | | No Comments

Lascia un commento