Caro diario… a presto!
24 giugno 2009Caro diario,
con la nota di martedì 23 giugno finisce la gara elettorale. Sei stato un’ottima e salutare compagnia. Senza di te avrei avuto meno lucidità in corsa e avrei dovuto far ricorso a qualche pastiglia di troppo. Adesso c’è un buon periodo di riposo, poi magari riprenderemo, anche se non servirà più la cadenza giornaliera.
Permettimi di ringraziare i miei migliori gregari, mio fratello Serse, che mi ha seguito fin nei seggi.
Poi Marco, sempre un buon appoggio, nonostante sia così concentrato sulla sua famiglia, non sempre facilmente controllabile.
Quindi Franco, che ha preso su la bicicletta di Marco pedalando con grande forza, nonostante le pinte di birra che si fa anche in gara. Ognuno ha il suo equilibrio energetico.
L’importante però è stata la squadra, come sempre. A questa, tutta la mia riconoscenza per il coraggio, la pazienza, la dedizione dimostrati. E’ così che si vince.
A presto
Fausto Coppi
come sempre arrivo buon ultimo 😉
dico che questo diario deve continuare in attesa delle prossime sfide. Magari cambiando forma ma deve diventare un luogo di riferimento virtuale per tutti quelli interessati alle tematiche portate avanti dalla “bicletta”
Mandi fruts
Caro Fiorenzo,
il fotofinish è arrivato stamattina mentre tu scrivevi, mentre per l’antidoping andrà ancora per le lunghe (come sai bene anche tu, queste attese sono peggio che una discesa del Catria o un giro dellle Fiandre).
Per il momento la situazione è allucinante: c’è un capitano che ha vinto chiaramente ma la sua squadra secondo il giudice ha perso. E siccome secondo le regole di questa corsa devono vincere entrambi, leader e squadra, forse si rifà la gara.
Ora, tu sai i mezzi e le scorrettezze di cui sono capaci gli altri… Mi sa che dovremo attrezzarci al meglio.
Ciao Fiore!
Il tuo
Fausto
Caro Fausto,
mi sa che ti riposerai tanto poco e dovrai riprendere presto la bicicletta… cioè la tastiera.
Questa mattina s’insedia il consiglio comunale, ma quale? Sul sito del Ministero dell’Interno (v. http://elezioni.interno.it/amministrative/amm090621/C0870290.htm)
i seggi assegnati sono 10 a 9… Non sappiamo ancora se saranno 11 a 9 o 10 a 10! Tu capisci che nel primo caso si tornerebbe presto a votare!
Ai nostri tempi i fotofinish erano rarissimi e difficili da fare, ma non è mai successo che servissero settimane, non ore, non giorni, per sapere chi aveva vinto.
C’è anche l’incognita dell’antidoping, che ai nostri tempi non c’era. Bertoncello – come si legge sui giornali di oggi – fa molto affidamento sul ricorso che potrebbe riportare i voti reali del primo turno della coalizione Tabaro sotto il 50%. Ti ricordo infatti che questa ha il 50,15%: sono solo 21 voti sopra il 50%.
Insomma, ci sarà ancora un periodo di attesa… ma quanto?
Comunque Fausto, in bocca al lupo!
Dal tuo
Fiorenzo Magni