“Siamo in grado?” Certo che sì!

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=EUis5oIiKiw&feature=player_embedded[/youtube]

“Siamo in grado?”: questa è la domanda ripetuta dal sindaco Bertoncello all’inizio del video che riporta un suo intervento odierno nella sede del Pd. La domanda si riferisce alla “capacità di far capire alla gente” di Portogruaro la situazione finanziaria del Comune conseguente alle manovre economiche del Governo.

Secondo me la gente capisce tutto e un amministatore è in grado di spiegare la situazione anche fuori della sede di partito, basta avere l’umiltà e la volontà di farlo. Probabilmente bisogna avere anche la disponibilità di mettere in discussione l’utilizzo dei pochi mezzi a disposizione, cambiare scelte già fatte, anche quelle ritenute scontate. Ma se non c’è dubbio che la situazione è grave, parlarne è indispensabile, non farlo sarebbe una scelta, non una necessità. 

La mia proposta è semplice: convertire gli incontri già previsti per parlare di PAT, cioè di un futuro non programmabile, in incontri sulla situazione del Comune alla luce della crisi finanziaria dello Stato e della sua gestione da parte dell’attuale Governo.

E accetto scommesse che la gente è in grado di capire.

Questa voce è stata pubblicata in Politica e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *