Basta un tweet per salvarsi l’anima?

corvus-corax (Corvus corax)

Dopo gli ultimi (forse) 300 morti annegati e di freddo al largo di Lampedusa, si può leggere (L’Huffington Post):

Il silenzio del governo. Il ministro per gli Esteri, Paolo Gentiloni, ha ammesso: “Triton non è sufficiente”. Per decisione del governo di Matteo Renzi l’operazione Triton, lanciata dall’agenzia europea Frontex, ha sostituito completamente Mare Nostrum alla fine del 2014 nonostante le forti critiche anche della Marina militare italiana, che metteva in guardia sulla possibilità che avvenissero nuove tragedie del mare come questa.
Enrico Letta, l’ex presidente del consiglio che diede vita a Mare Nostrum nell’ottobre del 2013, ha chiesto con un tweet di ripristinare la missione senza calcolare gli effetti politici:
#RipristinareMareNostrum. Che gli altri paesi europei lo vogliano oppure no. Che faccia perdere voti oppure no. (14:57 – 11 Feb 2015)

Uno non comunica, l’altro fa un bel tweet: ma via le ansie elettorali! (E pare che questi due siano anche cattolici credenti…) Io credo che la politica italiana sia arrivata al livello di completa amoralità. Non mi resta che aspettare un cristiano antico, un Alighieri, che li metta almeno all’inferno, loro e un mucchio d’altri. E che l’uccellino diventi loro nero, come un corvo del malaugurio.

Questa voce è stata pubblicata in Politica e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *