Tav (antologia, 2)

Francesca Zaccariotto, presidente della Provincia di Venezia e sindaco di San Donà (da la Nuova Venezia di oggi, p. 36):

«Il progetto consegnato da Italferr non è completo e manca di elementi di valutazione e confronto a pari livello di approfondimento di tutte le soluzioni possibili. (…) i diversi tratti proposti non sono stati messi a confronto con un dettaglio omogeneo.»

Alcuni consiglieri d’opposizione a Portogruaro hanno presentato una mozione per il prossimo consiglio comunale. Sono Rambuschi e Gradini del Pdl, Geronazzo e Mazzon della lista Tabaro, Florean della Lega (ivi, p. 38):

«Il consiglio comunale si esprima a favore del tracciato litoraneo. (…) Visto che il tracciato attualmente proposto da Italfer prevede il passaggio attraverso le frazioni del Comune con l’abbattimento di decine di immobili da ricostruire ed anche espropri di terreni coltivati con vini Doc, i firmatari chiedono che il consiglio comunale si impegni esprimendo una votazione chiara e decisa affinché la costruzione della Tav abbia luogo lungo la litoranea, evitando così di interessare le zone abitate, costeggiando invece la zona industriale di Polins.»
Questa voce è stata pubblicata in Ecologia, Economia e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

Una risposta a Tav (antologia, 2)

  1. E’ partita ufficialmente la raccolta firme per la “PETIZIONE EUROPEA CONTRO LA TAV, A FAVORE DELL’AMMODERNAMENTO”:
    http://www.petizionepubblica.it/?pi=tav2011

    Qui il sito del comitato:
    http://notavveneziatrieste.wordpress.com

    Votate e diffondete!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *