FLASH: Banda di giardinieri abbelisce spazi pubblici, arrestateli!
LE FORZE DELL’ORDINE SULLE LORO TRACCE
Se confermato potrebbe essere uno scandalo addirittura più grave del calcio scommesse. Certo le prove e gli indizi non mancano, sarebbe opportuno che chi di competenza si muovesse velocemente per fermare un vero e proprio scempio. Pare che a Portogruaro e dintorni un gruppo di cittadini non meglio identificati, che si riuniscono sotto il nome di Robin Wood, abbia iniziato una serie di incursioni notturne che prevedono la piantumazione di fiori ed alberi in spazi pubblici abbandonati o poco curati.
Le azioni sono iniziate recentemente con il calar del buio, sotto gli occhi stupefatti di pochi cittadini inermi e incolpevolmente trovatisi nel posto sbagliato al momento sbagliato. Si tratta di azioni repentine svolte nei luoghi più impensati, talmente rapide che le forze dell’ordine nulla hanno potuto finora. Tutto quello che resta dopo l’azione è un’aiuola fiorita e un cartello con la firma Robin Wood, che invita anche a visitare una pagina su Facebook che i facinorosi hanno avuto l’ardire di pubblicare.
La nostra redazione è riuscita ad entrare in possesso di alcune foto che colgono i malviventi sul fatto, la loro azione nei pressi della stazione ferroviaria, anche se le facce sono state opportunamente contraffatte per tutelare il segreto d’indagine. Resta lo scandalo e la vergognosa sfacciataggine di questi cittadini che pretendono di contribuire a preservare ed abbellire gli spazi pubblici, a tutelare un bene comune come il verde e il territorio, a cercare di porre un freno alla cementificazione selvaggia. Neanche fossimo alla vigilia di una tornata referendaria che potrebbe segnare una svolta epocale nel modo di fare politica e società , per la prima volta indipendente dal potere delle TV. Cose da pazzi.

Scarica il


Lascia un commento