La CittĂ  Futura

il progetto rossoverde per Portogruaro
 

La bicicletta corre con Terenzi

9 aprile 2015
Pubblicato da La CittĂ  Futura

Il Gruppo Rosso Verde La CittĂ  Futura ha deciso di presentare una propria lista alle prossime elezioni municipali del 31 maggio 2015 in coalizione ed in appoggio alla candidatura a sindaco di Marco Terenzi.

Come è nostro costume la discussione è stata intensa ma tutt’altro che semplice. La situazione di questa campagna elettorale è del tutto diversa da quella che nel 2010 ci vide contribuire alla rielezione di Antonio Bertoncello. Allora la destra governava il paese e la regione Veneto ed il Pd era all’opposizione di entrambe. Oggi abbiamo un governo nazionale di identità ineffabile e con politiche per noi quasi sempre inaccettabili, ma alla guida di questo governo c’è il segretario del Pd nazionale Matteo Renzi e questo ci crea non pochi problemi. Abbiamo quindi fatto appello a tutte le nostre risorse morali ed intellettuali.

La nostra è infatti una lista civica che ha le sue ragioni di esistenza nella lotta e nella partecipazione per rendere migliore la vita dei cittadini portogruaresi. “La Città Futura accomuna tutti coloro che si riconoscono nei valori della pace, della solidarietà, della legalità, della partecipazione, della sostenibilità, della tutela dell’ambiente, della difesa dei diritti.” – così ci presentiamo sul nostro sito. Pensiamo che questo sia possibile discutendo e comunicando le nostre idee ed i nostri progetti con tutti coloro che ci seguono e cercando l’alleanza con chi ha un’impostazione culturale, morale e politica compatibile con la nostra.

Noi pensiamo che il Pd di Portogruaro non sia uguale al Pd nazionale e che sia possibile trovare con questo partito locale e le sue articolazioni elettorali un terreno d’accordo per un’amministrazione comunale in linea con i nostri progetti. Abbiamo trovato in Marco Terenzi una persona con forte profilo culturale, ma pensiamo che le differenze importanti che ci possono essere sulla concezione della vita e della società non siano necessariamente un ostacolo insuperabile e anzi possano essere una fonte di arricchimento e di reciproca contaminazione, quindi utili per la coalizione.

Il nostro modo di fare politica è tuttavia sempre legato alla realizzazione di un programma, del progetto per Portogruaro che resterà il nostro costante punto di riferimento. Chiederemo il voto su questo progetto e su una lista di cittadini che sono in grado di realizzarlo con competenza e dedizione. In qualsiasi momento della vita consigliare il nostro voto non sarà mai opposto al nostro progetto. Come in qualsiasi momento della stessa il nostro voto non sarà mai in semplice contrapposizione ad altre posizioni per principio o in funzione propagandistica.

Lavoreremo dunque per raccogliere un grande consenso sulle nostre posizioni e contribuiremo così all’elezione di Marco Terenzi a sindaco di Portogruaro.

Portogruaro, 9 aprile 2015

Tags:
Filed under: | | No Comments

Lascia un commento