Basta strade!

Salta la tredicesima per i dipendenti comunali. I lavori per la realizzazione della bretella tra via Molinetto e via Asolana, del costo complessivo di oltre 2 milioni di euro, stanno mettendo in ginocchio il Comune di Crespano che a dicembre non potrà corrispondere ai dipendenti la tredicesima mensilità.

E sono a rischio anche gli stipendi. «Nelle casse della tesoreria ci sono solo 7 mila euro», ammette il sindaco Annalisa Rampin, «faremo di tutto per pagare gli stipendi entro fine mese, ma le tredicesime slittano a gennaio». I motivi del mancato pagamento sono legati alla carenza di liquidità che le casse comunali stanno attraversando in questo periodo. Ma a mettere in ginocchio il Comune è stato l’anticipo di 560 mila euro per i lavori della nuova tangenziale.

Un progetto da 2 milioni e 400 mila euro, di cui un milione e mezzo erogato dalla Provincia e 250 mila dalla Regione, avviato dall’amministrazione Cunial. «Per avere la possibilità di pagare gli stati di avanzamento, anticipando all’impresa i soldi, si penalizzano i pagamenti di tutti gli altri lavori pubblici in corso, oltre al fatto di non poter prevedere nuove opere pubbliche per il 2013» spiega il sindaco.

(la Nuova Venezia, 16 dicembre 2012, p. 12)

Questa voce è stata pubblicata in Ambiente e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *