Schizofrenici

Per fra transitare comodamente i tir e fare soldi (fatturato 2010 di 139 milioni di euro con 16 miloni di euro di utile in un anno di crisi) inquinando l’aria e devastando il territorio, la Autovie Venete spa, concessionaria dell’autostrada A4 VE-TS, procede, grazie al commissariamento, nella costruzione della terza corsia. Sono in discussione gli espropri per il tratto San Donà di Piave – Alvisopoli. Per i proprietari residenti nel comune di Portogruaro rivolgersi al piano primo della villa comunale, ufficio lavori pubblici dal lun al ven dalle 10 alle 12 e il merc dalle 15 alle 17.

Riporto anche quanto indicato nel sito delle Autovie Venete: “Progetto definitivo relativo all’Ampliamento dell’Autostrada A4 con la terza corsia – Tratto San Donà di Piave (progr.va km. 29+500) – Svincolo di Alvisopoli (progr.va km. 63+000) – C.U.P. I61B07000360005. Avvio del procedimento diretto all’apposizione del vincolo preordinato all’esproprio e l’avvio del procedimento diretto all’approvazione del progetto definitivo. Per maggiori informazioni visitate anche il sito http://www.commissarioterzacorsia.it/.”

Allargare le strade per risolvere il problema del traffico dovuto ai tir e contemporaneamente fare l’alta capacità per spostare i tir dalla strada alla ferrovia. Qualcosa non funziona: o è malafede o schizofrenia oppure grandi interessi. Comunque ancora una volta a rimetterci siamo noi.

Questa voce è stata pubblicata in Ambiente, Sostenibilità e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *