La Città Futura

il progetto rossoverde per Portogruaro
 

Anche la ZTL merita il rispetto delle regole

19 giugno 2015
Pubblicato da La Città Futura

Comunicato stampa

Dal giorno dopo il ballottaggio stiamo leggendo sulla stampa una ridda di ipotesi sulla modifica della viabilità del centro storico. Fermo restando che ogni amministrazione ha il diritto di portare avanti le proprie scelte e fermo restando che tutte le proposte che vanno a favorire la mobilità motorizzata a discapito di quella lenta non potrà trovarci favorevoli, è utile ricordare che esistono delle procedure da seguire stabilite dalla legge. In sostanza il Sindaco non può di punto in bianco emettere ordinanze che non siano in linea con la pianificazione comunale vigente.

Tutto ciò di cui parlano i giornali è in contrasto con il Piano Generale del Traffico Urbano oggi vigente nel Comune di Portogruaro. Se la nuova maggioranza vuole cambiare la viabilità deve prima modificarlo, deve cioè dare un incarico per la revisione del piano, portarlo nelle commissioni consiliari e poi approvarlo in Consiglio Comunale.

Ricordiamo infine che la precedente amministrazione ha sempre coinvolto i cittadini con percorsi partecipati ogni qualvolta ha approvato dei piani così importanti e noi speriamo che venga mantenuto questo metodo adatto a produrre il massimo consenso in certe scelte.

Lista Rossoverde La Città Futura

Tags:
Filed under: | | No Comments

Lascia un commento