La Città Futura

il progetto rossoverde per Portogruaro
 

Il periodico rossoverde per Portogruaro – n.12, dicembre 2010

10 gennaio 2011
Pubblicato da La Città Futura

In leggero ritardo, è uscito in edicola il n. 12 di LCF, numero speciale e più rilassato…

L’editoriale di Patrizia Daneluzzo però fa sempre sul serio, elencando puntigliosamente i temi affrontati dal gruppo rossoverde nel 2010 e di conseguenza quelli che ci ritroveremo nel 2011.

In seconda pagina, Adriano Zanon ripercorre un po’ il primo anno di LCF, un giornale che ha solo un anno di vita ma fa già opinione. Lo si vede dalle reazioni che a volte produce a Portogruaro.

Pagina 3, sempre dedicata a contributi esterni, ospita il gruppo locale di Emergency in una nota della sua segretaria Ilaria Zamburlini. E’ un gruppo di giovani generosi e sempre sorridenti, un bel gruppo.

Pagina 4, è zona di rubriche, Un mese di cattivi pensieri è un po’ ossessionato dalla TAV… Questa volta viene anche giustamente firmato: i pensieri sono infatti di Ermes Drigo, il nostro direttore.

Il paginone, ecco perché è un numero speciale, riporta (anziché quattro articoli) il calendario 2011, ma fatto per gente seria e produttiva, con tanto di fasi lunari e semine consigliate.

Ricordiamo il giornale ed il calendario si possono scaricare in formato pdf e che i principali articoli si possono leggere anche  su questo sito, dove saranno ben graditi tutti i commenti.

Tags:
Filed under: | | No Comments

Lascia un commento