La Città Futura

il progetto rossoverde per Portogruaro
 

Il periodico rossoverde per Portogruaro – n.11, novembre 2010

27 novembre 2010
Pubblicato da La Città Futura

Sul sito si può leggere in pdf il nostro periodico LCF11. Anche questo numero è costretto dagli avvenimenti ad affrontare innanzitutto temi di stretta attualità. Vediamo con ordine.

Nell’editoriale l’assessore (anche) all’Istruzione, Ivo Simonella, prende atto dell’impossibilità della gestione economica della cosiddetta scuola statale e chiama alla mobilitazione, già in atto da altre parti.

In seconda pagina, sempre Ivo Simonella riflette sulle cause delle alluvioni e sui meccanismi della Protezione Civile.

Pagina 3, sempre dedicata a contributi esterni, ospita il consigliere comunale Cristian Moro sul progetto della pista ciclabile tra Portogruaro centro e Portovecchio.

Pagina 4, è zona di rubriche, Un mese di cattivi pensieri è ossessionato dalla TAV. Ne ha ben donde.

Il paginone, cioè da pagina 5 a pagina 8, è quindi dedicato a temi della mobilità.

Ermes Drigo a pagina 5 riflette ancora sui meccanismi decisionali attorno alla TAV e su quali possono essere i percorsi alternativi e a pagina 6 sulla drammatica leggerezza attorno alla Terza Corsia.

Le pagine 7 e 8 ospitano due interviste, la prima ad Andrea Stocchetti dell’università di Venezia, sui temi strategici in tema di mobilità, e la seconda a Matteo Maestri, imprenditore su un prodotto ecologico made in Portogruaro.

(Ci ripetiamo. Gli articoli verranno progressivamente riprodotti anche su questo sito, dove è possibile raccogliere i commenti dei nostri lettori. Invitiamo infatti a scriverci, a dialogare, a criticare, a sostenere il nostro sforzo di analisi e battaglia culturale e politica.)

Tags:
Filed under: | | No Comments

Lascia un commento